public/

“La locandiera” spettacolare

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a cura di Nicole Scialpi, Marika Mansueto e Luciana Fasano della Redazione di Istituto IIS “L. da Vinci – Agherbino”.

________________________

“La locandiera” spettacolare

Giovedì 14 febbraio noi classi quarte del liceo scientifico dell’ IIS “Da Vinci - Agherbino” ci siamo recate al teatro “Sacro Cuore” di Gioia del Colle per la visione della rappresentazione della commedia goldoniana “La locandiera”, a cura della compagnia “F.A.P. Sipario”.

È cosi che ci siamo ritrovati, nel giorno di san Valentino, ad assistere ai comportamenti di una donna che si prende gioco dei sentimenti dei suoi spasimanti. Contraddittorio dite? Forse…. Ma sicuramente piacevole e spassoso. La sceneggiatura era abbastanza efficace, anche se un po’ risicata dato lo spazio ridotto del palcoscenico; infatti, lo spettacolo è incominciato in un modo diverso dal solito: il capo comico ha criticato la poca disponibilità del teatro comunale “Rossini” di Gioia, a cui la compagnia si era rivolta per soccombere all’improvvisa indisponibilità del teatro ‘Santa Lucia” con cui si erano presi accordi, che avrebbe reso più efficace la sontuosa scenografia settecentesca.

Ma questa sfortunata situazione è stata eclissata dalla bravura degli attori e dalla magnificenza dell’opera di Goldoni, ripresa abbastanza fedelmente dalla compagnia.

Info notizia

25 febbario 2019

Altre di scuola

19 giugno 2024

"Lascio il mio segno", l'evento conclusivo delle quarte della Pascoli-Cappuccini

03 giugno 2024

Gallo-Positano, concerto di fine anno

03 giugno 2024

Pascoli-Cappuccini, E' scoppiata la pace

Commenta questa notizia